Le scuole dell’infanzia paritarie del Molise in TV. Il programma trasmesso ogni martedì e venerdì in Italia, nord europa e nord America dall’emittente televisiva TRSP

Roma, 14 aprile 2010 – Dal ieri, ogni martedì e venerdì dalle ore 17,00 alle ore 17,30, le scuole dell’infanzia paritarie del Molise sono protagoniste nel programma televisivo ” A scuola d’amore” trasmesso da TRSP, emittente televisiva terrestre e satellitare d’ispirazione cristiana presente in Abruzzo, Molise, Lazio, Campania e Puglia e in tutta l’ Italia attraverso SKY ( canale 886 ). Inoltre i suoi programmi sono diffusi e seguiti via satellite anche in Nord Europa ed in Nord America dai numerosi molisani emigrati all’estero.

Il progetto, realizzato con il coinvolgimento di 25 scuole dalla Federazione Italiana Scuole Materne (FISM) in collaborazione e con il patrocinio della Regione Molise, intende presentare alla comunità la realtà quotidiana di servizio ed impegno delle scuole dell’infanzia federate alla Fism ed al tempo stesso favorire il rapporto dei bambini con i media che interagiranno e dialogheranno con i conduttori del programma attraverso brevi e semplici interviste.

Il programma vuole anche essere occasione per informare tutti i genitori, soprattutto coloro che non possono partecipare direttamente alla vita della scuola, sul progetto educativo che sta alla base dell’attività scolastica. La trasmissione della durata di 30 minuti, si articola i in tre parti: nella prima si farà una breve storia della scuola dell’infanzia scelta per quella puntata, nella seconda parte si presenterà il progetto educativo e nella terza si darà spazio e voce ai bambini durante la loro abituale attività scolastica.

COMUNICATO STAMPA – 14 Aprile 2010


logo_nero
Segreteria Nazionale FISM
Federazione Italiana Scuole Materne
Via della Pigna, 13/a 00186 Roma
Tel. 06.69870511 - 06.69873077 - Fax. 06.69925248
Email:info@fism.net

Ufficio Stampa
Email:ufficiostampa@fism.net
Privacy Policy